mercoledì 6 gennaio 2010

E se questa volta avesse ragione Berlusconi?

Dopo aver annunciato il sostegno a Francesco Boccia del Pd in vista delle regionali in Puglia, Pier Ferdinando Casini detta la linea del partito anche per quanto riguarda la sfida elettorale nel Lazio. In questo caso, però, il leader Udc è pronto a sostenere il candidato del Popolo della Libertà. «Se la scelta dovesse essere tra la Polverini e la Bonino (che ha deciso di rompere gli indugi e scendere in campo, ndr), noi e il nostro elettorato siamo per la Polverini. «In Puglia - sottolinea Casini - abbiamo scelto un moderato, perché Boccia è un moderato. Nel Lazio la patata bollente è nelle mani del nostro segretario Cesa, che vedrà come dipanarla». Quanto alle accuse di Berlusconi di praticare «alleanze variabili», Casini risponde: «Le nostre alleanze variabili sono contro questo bipartitismo finto e fittizio».
E se questa volta avesse ragione Berlusconi?

1 commento:

  1. Casini è all'opposizione da nemmeno due anni e già sente nostalgia. Per questo sta con chi vince, a meno che ciò non significhi allearsi con la Lega.
    Chiamiamolo "trasformismo", chiamiamolo "alleanze variabili", chiamiamolo "politica dei due forni", chiamiamolo "saltare sul carro dei vincitori", chiamiamolo come ci pare, la sostanza non cambia. E' un modo di far politica che mi disgusta.

    f.b.

    RispondiElimina

Dall'Unione dei Comuni della Garfagnana

Fabbriche di Careggine

Feed XML offerto da BlogItalia.it