lunedì 10 ottobre 2011

Garfagnana ... in castagna!!!

Garfagnana in castagna 2011

La castagna, prezioso frutto che più di ogni altro caratterizza l’atmosfera autunnale in Garfagnana, sarà la protagonista di una ricca serie di eventi, oltre 30 appuntamenti, che si svolgeranno nei mesi di ottobre, novembre e dicembre, nei suggestivi borghi del nostro territorio. Sagre gastronomiche, castagnate, menù a tema, escursioni naturalistiche, percorsi culturali e didattici, e molto altro ancora per una stagione ricca di prodotti e suggestioni, sapori ed iniziative dedicate al gusto.
La Comunità Montana della Garfagnana unendo gli sforzi delle componenti sociali di promozione del territorio e dei numerosi operatori economici, lancia così una nuova sfida, per interpretare e promuovere in chiave complessiva tutti gli aspetti di eccellenza del territorio in una stagione ricca ma sottovalutata come l’autunno nelle sue potenzialità culturali, commerciali e turistiche, partendo dalla valorizzazione dell’animazione territoriale e coordinando le iniziative e le oppurtunità che questa terra può offrire.
Un progetto sperimentale di promozione, quindi, che si caratterizza anche per il coinvolgimento di più Enti ed operatori locali animati da uno spirito collaborativo e volto alla valorizzazione e alla maggior conoscenza della Garfagnana con le sue tradizioni e prodotti d’eccellenza.
Un importante momento di sintesi e forte segnale di sinergia accolto anche dal Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano e dal Parco Regionale delle Alpi Apuane, che contribuiscono a dare valore e risonanza all’evento. Attraverso una capillare distribuzione di materiale informativo sul territorio, inteso in senso ampio, e per i diversi strumenti di diffusione promozionale utilizzati, da quelli televisivi al web, il nuovo biglietto da visita della Garfagnana sarà l’insieme delle sue specialità e offerte autunnali.
Consulta il calendario eventi e non perdere l’opportunità di scoprire i sapori e i colori dell’autunno in Garfagnana, www. turismo.garfagnana.eu; numero verde I.A.T. Garfagnana 800-533999.

Nessun commento:

Posta un commento

Dall'Unione dei Comuni della Garfagnana

Fabbriche di Careggine

Feed XML offerto da BlogItalia.it